Linguine con olive di Gaeta capperi e triglie ricetta Marianna Vitale da La Prova del Cuoco

Alle ricette proposte da Cesare Marretti ha risposto la chef della sqaudra del pomodoro rosso, la cuoca campana Marianna Vitale, che ha proposto, come prima ricetta di giornata del suo menù, un gustoso primo piatto di linguine condite con una salsina ottenuta con le olive di Gaeta, i capperi e le triglie, un primo dal gustoso profumo di mare. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Marianna Vitale per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Linguine con olive di Gaeta capperi e triglie.
Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Linguine con olive di Gaeta capperi e triglie", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 20 minuti

Ingredienti Linguine con olive di Gaeta capperi e triglie x 1 porzione
  • 200g di linguine, 
  • 3 filetti di triglie, 
  • 1 spicchio di aglio, 
  • 4 filetti di acciughe sott’olio, 
  • 30g di capperi, 
  • 150g di olive di Gaeta, 
  • 200g di pomodori pelati, 
  • prezzemolo q.b.,
  • olio extravergine di oliva q.b.
Procedimento per cucinare la ricetta Linguine con olive di Gaeta capperi e triglie

Preparate un soffritto con l’olio, l’aglio, le acciughe, i capperi, le olive e i pelati. Tagliate le triglie a pezzetti e rosolatele in un tegame con dell’olio extravergine.

Cuocete le linguine in acqua bollente salata; scolate e saltate in padella con il condimento precedentemente preparato. Guarnite con le triglie, spolverate con il prezzemolo e servite.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Linguine con olive di Gaeta capperi e triglie



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Linguine con olive di Gaeta capperi e triglie" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti