Lesso alla straniera ricetta Floriana Villa da "La Prova del Cuoco"

Dopo la bella vittoria ottenuta nella puntata di lunedì proponendo la sua personale versione di un piatto classico della cucina meneghina, cioè gli ossibuchi in gremolada, la signora Floriana Villa ha sfidato nuovamente la nostra Anna Moroni in una sfida avente, questa volta, come piatto principale la carne di manzo lessa che la signora Floriana ha cucinato in modo impeccabile. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Floriana Villa per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Lesso alla straniera.
Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Lesso alla straniera", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 50 minuti

Ingredienti Lesso alla straniera
  • 1 kg di lesso di manzo 
  • 100 g di burro 
  • 2 cucchiai di grana grattugiato 
  • ½ bicchiete di latte 
  • 1 uovo
  • 20 g di farina 00 
  • sale e pepe
Procedimento per cucinare la ricetta Lesso alla straniera

Prendete il lesso freddo, tagliatelo a fettine e distendetelo in un tegame ampio e antiaderente nel quale si sarà già fatto sciogliere il burro. Salate e pepate a piacimento.

Preparate una salsa frullando il latte, la farina e l’uovo. Dopo aver fatto soffriggere il lesso da ambo le parti, spargervi sopra il grana grattugiato e, subito dopo, la salsa.

Quando si sarà rappreso versate il tutto delicatamente in un piatto di portata e servite.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Lesso alla straniera



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Lesso alla straniera" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti