Cartoccio di pesce ricetta Anna Moroni da La Prova del Cuoco

Alla ricetta del Turbante in cartocco con cozze e vongole proposto dal mitico Sergio Barzetti ha risposto la nostra Anna Moroni in una puntata speciale della rubrica Anna contro tutti della prova del cuoco. La nostra Anna ha infatti preparato un gustoso secondo piatto costituito da un cartoccio di pesce, un secondo davvero molto appetitoso e facile da preparare. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Anna Moroni per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Cartoccio di pesce.
Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Cartoccio di pesce", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 40 minuti

Ingredienti Cartoccio di pesce per 6 persone
  • 2 filetti di spigola 
  • 18 pomodorini “pendolino” 
  • 400 g circa di cicoria lessata 
  • 1 spicchio d’aglio
  • prezzemolo q.b. 
  • peperoncino q.b.
  • sale e pepe q.b. 
  • olio extravergine d’oliva
Procedimento per cucinare la ricetta Cartoccio di pesce

Preparate 4 fogli di alluminio. Dopo aver squamato, pulito e deliscato i pesci metterne uno su ogni foglio. Versate in una padella l’olio, l’aglio, i pomodorini, il sale, il pepe, il prezzemolo tritato e la cicoria, lessata e fate insaporire bene.

Mescolate bene e su ogni pesce aggiungete una parte di questo composto. Chiudete i fogli e mettete i cartocci in una teglia unta di olio.

Cuocete in forno caldo a 180° per 20 minuti circa . Servite negli stessi cartocci.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Cartoccio di pesce



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Cartoccio di pesce" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti