Besciamella e salsiccia con broccolo ripassato all'arancia ricetta Marco Mondini da "La Prova del Cuoco"
| Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco" |
Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Besciamella e salsiccia con broccolo ripassato all'arancia", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 40 minuti
Ingredienti Besciamella e salsiccia con broccolo ripassato all'arancia x 1 porzione
Ingredienti Besciamella e salsiccia con broccolo ripassato all'arancia x 1 porzione
- Per la besciamella:
- 50 g di burro
- 50 g di farina 00
- 1/2 l di latte intero
- 3 pizzichi di noce moscata in polvere
- 5 pizzichi di sale
- Per la salsiccia e il broccolo all’arancia:
- 1 broccolo romano
- 1 salsiccia di Norcia
- 1 bicchiere di vino bianco
- 1 spicchio di aglio
- 1 arancia
- 2 fette di pane casareccio
- 20 g di grana grattugiato
- peperoncino macinato q.b.
- olio extravergine di oliva q.b.
- sale
Per la besciamella: Fate sciogliere il burro a fuoco lento ed aggiungete la farina, setacciandola. Una volta che il burro ha assorbito la farina aggiungete il latte, il sale e la noce moscata. Portate ad ebollizione lenta e cucinate per 5’ per far si che il sapore di farina sparisca.
Per la salsiccia e il broccolo all’arancia: Lessate il broccolo per 10’ in acqua salata e scolate. Private la salsiccia della pelle e fatela a pezzetti. Scaldate una padella antiaderente e sigillate la salsiccia con l'aggiunta di vino bianco.
Portate a cottura finale. Saltate i broccoli in padella con aglio,olio, peperoncino e il succo di mezza arancia. Unite la salsiccia alla besciamella con l’aggiunta del grana grattugiato e fate bollire insieme per 1’.
Tagliate con un coppa pasta il pane e grigliatelo. Con un mestolo da cucina, disponete la besciamella con la salsiccia al centro del piatto.
Adagiate sulla besciamella il broccolo ripassato e guarnite il piatto con la buccia di arancia e i crostini di pane.
Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!
Video della ricetta Besciamella e salsiccia con broccolo ripassato all'arancia
Se avete avuto modo di provare la ricetta "Besciamella e salsiccia con broccolo ripassato all'arancia" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Commenti
Posta un commento