Torta al testo con salsiccia e broccoletti ricetta Anna Moroni da "La Prova del Cuoco"

La nostra mitica amica Anna Moroni raccoglie di nuovo la sfida della signora Graziella dopo quella andata in onda nella puntata di lunedì. Questa volta la sfida prevede che le due si sfidino sulla preparazione della piadina. La nostra amica Anna Moroni ha infatti preparato una crescia sul pesto con broccoletti e salsiccia che le ha assegnato la vittoria finale. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Anna Moroni per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Torta al testo con salsiccia e broccoletti.
Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Torta al testo con salsiccia e broccoletti", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 30 minuti

Ingredienti Torta al testo con salsiccia e broccoletti per 6 persone
  • ½ Kg di farina 0 
  • 1 presa di sale 
  • 1 cucchiaio di lievito in polvere 
  • acqua q.b. 
  • 4 salsicce 
  • 1 kg di broccoletti romaneschi 
  • 1 spicchio d’aglio 
  • 1 peperoncino 
  • Sale
Procedimento per cucinare la ricetta Torta al testo con salsiccia e broccoletti

Disponete la farina a fontana, aggiungete tutti gli ingredienti ed impastate fino ad ottenere una consistenza morbida, ma che si spossa spianare; lasciate riposare l'impasto coperto con un panno.

Nel frattempo riscaldate il testo e portatelo alla giusta temperatura ( provate con spruzzi di farina o posandoci piccole parti di impasto).

Stendete su una spianatoia di legno, l'impasto in forma rotonda, bucatelo con una forchetta e trasferite la torta sul testo cuocendola da ambo le parti.

Ripassate i broccoletti lavati in padella con uno spicchio d’aglio e del peperoncino. In un’altra padella sbriciolate la salsiccia e rosolate.

Aggiungete poi ai broccoletti e mescolate. Servite ben calda con le pietanze prescelte ed accompagnate con vino rosso novello.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Torta al testo con salsiccia e broccoletti



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Torta al testo con salsiccia e broccoletti" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti