| Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco" |
Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Tagliatelle con porcini spinaci e ricotta", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 20 minuti
Ingredienti Tagliatelle con porcini spinaci e ricotta per una porzione
Ingredienti Tagliatelle con porcini spinaci e ricotta per una porzione
- 200g di farina,
- 2 uova,
- 400g di porcini,
- 300g di spinaci,
- 70g di ricotta salata,
- 30g di pinoli,
- 30g di uvetta,
- 1 scalogno,
- erbe fresche q.b.,
- sale q.b.,
- olio extravergine di oliva q.b.
Tagliate i funghi a dadini e rosolateli in padella con dell’olio extravergine, lo scalogno e un trito di erbe fresche.
A parte, sbollentate gli spinaci e saltateli in padella con dell’olio, l’uvetta e i pinoli. Impastate la farina con le uova, stendete la sfoglia, arrotolatela su sé stessa, tagliatela con il coltello e ricavate le tagliatelle.
Cuocetele in acqua bollente salata, scolatele, saltatele con i porcini e gli spinaci. Spolverate con la ricotta salata grattugiata e servite.
Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!
Video della ricetta Tagliatelle con porcini spinaci e ricotta
Se avete avuto modo di provare la ricetta "Tagliatelle con porcini spinaci e ricotta" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Commenti
Posta un commento