Spaghetti ai carciofini violetti e castelmagno ricetta Cesare Marretti da "La Prova del Cuoco"

Per la prima ricetta di giornata del suo menù, lo chef della squadra del peperone verde, il mitico cuoco toscano Cesare Marretti, ha preparato un delizioso primo piatto di spaghetti ai carciofini violetti mantecandoli con una gustosa crema al castelmagno e panna, un piatto per palati fini. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Cesare Marretti per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Spaghetti ai carciofini violetti e castelmagno.
Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Spaghetti ai carciofini violetti e castelmagno", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 20 minuti

Ingredienti Spaghetti ai carciofini violetti e castelmagno x 1 porzione
  • 200g di spaghetti, 
  • 2 patate, 
  • 3 carciofini violetti, 
  • 100g di Castelmagno, 
  • 100g di panna fresca,
  • prezzemolo q.b., 
  • sale e pepe q.b., 
  • olio extravergine di oliva q.b.
Procedimento per cucinare la ricetta Spaghetti ai carciofini violetti e castelmagno

Fate sciogliere a fuoco dolce il Castelmagno con la panna fino ad ottenere una crema morbida.

Cuocete gli spaghetti, i carciofini puliti e tagliati a fette e le patate pelate e tagliate a spicchi in acqua bollente salata.

Scolate gli spaghetti, saltateli in padella con dell’olio, i carciofini, le patate ed il prezzemolo tritato. Regolate di pepe. Servite gli spaghetti sopra la fonduta di Castelmagno.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Spaghetti ai carciofini violetti e castelmagno



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Spaghetti ai carciofini violetti e castelmagno" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti