Insalatina di baccalà con polenta al limone di amalfi ricetta Francesca Marsetti da "La Prova del Cuoco"

Dopo averci colpito con la fantasia con cui ha preparato il suo primo piatto di giornata, un Risotto alle alici di cetara con friggitelli e polvere di caffè, lo chef della squadra del pomodoro rosso, la brava Francesca Marsetti, ha completato il suo menù proponenedoci una stuzzicante insalatina di baccalà accompagnata da una polenta al limone di Amalfi. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Francesca Marsetti per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Insalatina di baccalà con polenta al limone di amalfi.
Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Insalatina di baccalà con polenta al limone di amalfi", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 20 minuti

Ingredienti Insalatina di baccalà con polenta al limone di amalfi x 1 porzione
  • 400g di baccalà, 
  • 200g di farina di mais per polenta istantanea, 
  • 1 limone di Amalfi, 
  • prezzemolo q.b., 
  • sale e pepe q.b., 
  • olio extravergine di oliva q.b.
Procedimento per cucinare la ricetta Insalatina di baccalà con polenta al limone di amalfi

Cuocete il baccalà in acqua bollente, privatelo della pelle, conditelo con pepe, prezzemolo e olio.

A parte, fate cadere a pioggia in una pentola con dell’acqua bollente salata la farina di mais, mescolate fino ad ottenere una polenta morbida quindi unite la buccia di limone grattugiata.

Servite il baccalà tagliato a pezzetti sopra la polenta.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Insalatina di baccalà con polenta al limone di amalfi



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Insalatina di baccalà con polenta al limone di amalfi" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti