Dolci di fiocchi di avena con composta di visciole ricetta Anna Moroni da "La Prova del Cuoco"

Il giovedì, come al solito, la nostra Anna Moroni ci spiega per bene come preparare dei dolci che sono dei veri capolavori. Oggi, utilizzando dei fiocchi di avena, la nostra amica Anna ci ha proposto dei dolci realizzati appunto con dei fiocchi di avena e farciti con una composta di visciole, un dolce davvero molto gustoso e adatto a tutti i golosi. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Anna Moroni per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Dolci di fiocchi di avena con composta di visciole.
Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Dolci di fiocchi di avena con composta di visciole", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 60 minuti

Ingredienti Dolci di fiocchi di avena con composta di visciole
  • 165 g di farina 00 
  • ½ cucchiaino di bicarbonato 
  • 1 pizzico di sale 
  • 110 g di burro morbido 
  • 200 g di zucchero di canna 
  • 1 uovo 
  • 180 gr di fiocchi d’avena
  • 240 g di marmellata di visciole
Procedimento per cucinare la ricetta Dolci di fiocchi di avena con composta di visciole

Mescolate in una ciotola la farina, il bicarbonato e il sale. Montate il burro con lo zucchero di canna, fino ad ottenere una crema.

Aggiungete l’uovo continuando a montare il composto: unite quindi le due farine, continuate ad amalgamare il composto e aggiungete alla fine una parte dei fiocchi d’avena.

Trasferite i 2/3 del composto in una teglia e pressate con le mani: distribuite la marmellata di visciole sulla superficie e ricoprite con il rimanente composto arricchito dei restanti fiocchi d’avena.

Infornate per 25 minuti a 175° in modalità ventilata: una volta cotta ricavate delle barrette delle dimensioni che desiderate e lasciate raffreddare.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Dolci di fiocchi di avena con composta di visciole



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Dolci di fiocchi di avena con composta di visciole" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti