Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco" |
Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Bignè di gambero al sesamo e tempura vegetale", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 50 minuti
Ingredienti Bignè di gambero al sesamo e tempura vegetale per una porzione
Ingredienti Bignè di gambero al sesamo e tempura vegetale per una porzione
- 8 code di gambero
- 200 g d’acqua
- 40 g di burro
- 80 g di farina
- 3 uova
- semi di sesamo q.b.
- 1 l olio di arachide
- 120 g di porro pulito
- 120 g di carote
- 20 g di burro
- salsa di soia
- Per la tempura:
- 100 g di fecola
- 100 g di farina OO
- 100 g di acqua
- 100 g di birra
- 1 zucchina
- 3 funghi champignon
- 1 cipolla bianca
- 1 peperone rosso
- 1 cespo radicchio trevigiano
Portate a bollore in una casseruola 200 g di acqua insieme con il burro e un pizzico di sale, quindi versate a pioggia la farina, e sempre mescolando l’impasto, tenete sul fuoco finchè farà un leggero sfrigolio e si staccherà dalla casseruola.
Trasferite allora nella ciotola dell’impastatrice, lasciatelo raffreddare e unite le uova una alla volta fino ad ottenere una pastella semidensa.
Preparate le verdure: riducete le carote a bastoncini, il porro a listarelle e fate stufare il tutto con una noce di burro, un mestolino di acqua, sale e pepe.
Riscaldate abbondante olio nella padella di ferro, friggete le code di gambero dopo averle passate nella pastella e cospargete di semi di sesamo.
Asciugate e servite con le verdure condite con un cucchiaio di salsa di soia. Per la tempura: Fate una pastella con acqua, farina, fecola e birra, lasciate riposare per qualche minuto. Immergete le verdure lavate e tagliate sottili. Friggetele in abbondante olio di arachidi.
Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!
Video della ricetta Bignè di gambero al sesamo e tempura vegetale
Se avete avuto modo di provare la ricetta "Bignè di gambero al sesamo e tempura vegetale" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Commenti
Posta un commento