| Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco" |
Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Torta di patate in padella con prosciutto e fontina", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 60 minuti
Ingredienti Torta di patate in padella con prosciutto e fontina per 4 persone
Ingredienti Torta di patate in padella con prosciutto e fontina per 4 persone
- 6 patate da circa 80 g cad
- 150 g di prosciutto cotto affettato
- 150 g Fontina poco stagionata
- 60 g di Spinaci novelli da insalata
- Olio extra vergine di oliva
- Timo
- Prezzemolo riccio
- Sale
- pepe
Lessate le patate per 12 minuti circa in acqua bollente (cottura al dente) scolatele, sbucciatele e grattugiatele grossolanamente.
In una padella antiaderente con un filo d’olio disponete la patate precedentemente condite con timo e sale, modellatele dando forma a frittata, cuocete per circa 8/10 minuti per lato.
Guarnite con rose di prosciutto cotto, prezzemolo e cubetti di fontina, coperchiate la torta e dopo circa 8 minuti sformatela su un piatto piano e decorate a piacere.
Consiglio di servire ogni singola fetta su un letto di spinaci novelli freschi.
Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!
Video della ricetta Torta di patate in padella con prosciutto e fontina
Se avete avuto modo di provare la ricetta "Torta di patate in padella con prosciutto e fontina" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Commenti
Posta un commento