Scialatelli alla gricia con spigola ricetta Renato Salvatori da "La Prova del Cuoco"

Tocca al mitico Renatone Salvatori difendere oggi le cucine della squadra del peperone verde proponendo, come prima ricetta del suo menù di giornata, un delizioso primo piatto di pasta fresca, cioè gli scialatielli conditi con un sugo a base di pesce, spigola per la precisione, un primo piatto davvero molto gustoso. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Renato Salvatori per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Scialatelli alla gricia con spigola.
Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Scialatelli alla gricia con spigola", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 20 minuti

Ingredienti Scialatelli alla gricia con spigola per 1 porzione
  • 120ml di latte, 
  • 300g di farina, 
  • 1 uovo, 
  • 80g di guanciale, 
  • 150g di spigola, 
  • prezzemolo q.b.,
  • olio q.b., 
  • sale q.b. 
Procedimento per cucinare la ricetta Scialatelli alla gricia con spigola

Impastate latte, farina, un po’ di prezzemolo ed un goccio d’olio, stendete la pasta e tagliate a scialatello.

Cuocete a fuoco lento il guanciale e la spigola con olio, peperoncino e sale.

Bollite la pasta in acqua salata e mantecatela nella padella del guanciale. Servite con del prezzemolo sopra.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Scialatelli alla gricia con spigola



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Scialatelli alla gricia con spigola" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti