Petto di pollo al lardo di colonnata con broccoletti saltati ricetta Mauro Improta da "La Prova del Cuoco"

Oltre al gustoso primo piatto costituito dai Cian con porcini e ricotta su fonduta di cacio di pienza, lo chef della squadra del peperone verde, il bravissimo cuoco campano Mauro Improta ha concluso il suo menù di giornata proponendoci un gustoso secondo piatto a base di petto di pollo profumato con del lardo di colonnata e servito accompagnato da dei broccoletti saltati in padella. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Mauro Improta per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Petto di pollo al lardo di colonnata con broccoletti saltati.
Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Petto di pollo al lardo di colonnata con broccoletti saltati", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 20 minuti

Ingredienti Petto di pollo al lardo di colonnata con broccoletti saltati per 1 porzione
  • 1 petto di pollo da 300g, 
  • 30g di lardo di Colonnata, 
  • 300g di broccoletti, 
  • 1 spicchio di aglio, 
  • rosmarino q.b., 
  • olio extravergine di oliva q.b., 
  • sale q.b.
Procedimento per cucinare la ricetta Petto di pollo al lardo di colonnata con broccoletti saltati

Rosolate il petto di pollo in un tegame con l’olio e il rosmarino. Unite il lardo di Colonnata e proseguite la cottura fino a quando si sarà sciolto.

A parte, saltate i broccoletti in padella con l’olio, l’aglio e aggiustate di sale. Scaloppate il petto di pollo e servitelo sopra un letto di broccoletti saltati.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Petto di pollo al lardo di colonnata con broccoletti saltati



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Petto di pollo al lardo di colonnata con broccoletti saltati" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti