Fishburger crudo-cotto con melanzane e ricotta ricetta Martino Scarpa da "La Prova del Cuoco"

Insieme al buonissimo piatto di spaghettoni al prezzemolo serviti con dei cannolicchi, lo chef della squadra del pomodoro rosso, il bravissimo e simpaticissimo Martino Scarpa, ha concluso il suo menù di giornata illustrandoci la ricetta di un fishburger servito con melanzane e ricotta che ha il suo punto di forza nel connubio di parti cotte e parti crude. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Martino Scarpa per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Fishburger crudo-cotto con melanzane e ricotta.
Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Fishburger crudo-cotto con melanzane e ricotta", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 20 minuti

Ingredienti Fishburger crudo-cotto con melanzane e ricotta per 1 porzione
  • 400g di filetto di ricciola, 
  • 30g di capperi, 
  • 1 melanzana, 
  • 150g di ricotta, 
  • 1 spicchio di aglio, 
  • olio extravergine di oliva q.b., 
  • sale e pepe q.b.
Procedimento per cucinare la ricetta Fishburger crudo-cotto con melanzane e ricotta

Condite la ricotta con un filo d’olio, sale e pepe. Private la melanzana della buccia, tagliatela a cubetti e friggetela in olio bollente con l’aglio.

Regolate di sale e pepe. Tagliate a mo’ di tartare il filetto di ricciola, condite con olio, sale, pepe e capperi tritati.

Formate un hamburger e cuocetelo solo da un lato in una padella con dell’olio. Servite il fishburger sopra la dadolata di melanzana, accompagnate con delle quenelles di ricotta e servite.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Fishburger crudo-cotto con melanzane e ricotta



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Fishburger crudo-cotto con melanzane e ricotta" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti