Filetto di baccalà ai sapori di Calabria ricetta Ivano Riccobono da "La Prova del Cuoco"

Lo chef della squadra del peperone verde, il bravo e simpatico Ivano Riccobono, ha completato il menù della sua squadra proponendo, dopo il gustoso primo piatto di Strascinati con broccoli e ricotta, un secondo piatto di pesce, cioè il filetto di baccalà, ai sapori della Calabria, un piatto davvero molto gustoso e molto ben congeniato. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Ivano Riccobono per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Filetto di baccalà ai sapori di Calabria.
Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Filetto di baccalà ai sapori di Calabria", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 20 minuti

Ingredienti Filetto di baccalà ai sapori di Calabria per una porzione
  • 400g di filetto di baccalà, 
  • 1 bicchiere di vino bianco, 
  • pangrattato q.b., 
  • 50g di pomodori secchi, 
  • 30g di capperi, 
  • prezzemolo q.b., 
  • brodo vegetale q.b., 
  • olio extravergine di oliva q.b.
Procedimento per cucinare la ricetta Filetto di baccalà ai sapori di Calabria

Rosolate il filetto di baccalà in una padella con dell’olio extravergine. Sfumate con il vino e poi unite un trito di pomodori secchi, capperi e prezzemolo.

Bagnate con del brodo vegetale e proseguite fino al termine della cottura.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Filetto di baccalà ai sapori di Calabria



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Filetto di baccalà ai sapori di Calabria" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti