Strudel di Gloria ricetta Anna Moroni da "La Prova del Cuoco"

Dopo la bella vittoria ottenuta lunedì con la sfida avente come oggetto un piatto tipico della tradizione gastronomica marchigiana, cioè i Vincisgrassi, la nostra amica Anna Moroni ha concesso la rivincita alla signora Anna Perelli, questa volta proponendo come oggetto del contendere la ricetta di uno strudel salato. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Anna Moroni per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Strudel di Gloria.
Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Strudel di Gloria", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 50 minuti

Ingredienti Strudel di Gloria per una porzione
  • una confezione di pasta sfoglia rettangolare
  • 100g speck 
  • 100g asiago 
  • una mela verde 
  • 1 uovo 
  • semi di papavero
Procedimento per cucinare la ricetta Strudel di Gloria

Tagliate a fettine sottili la mela, disponete lo speck su due terzi di pasta, coprite con le fettine di mela sovrapposte e l'asiago.

Passate una spennellata di uovo sbattuto sui bordi, arrotolate delicatamente in modo che la parte farcita vada sopra la parte vuota. Chiudete il rotolo ai lati esterni, spennellatelo con l’uovo e cospargetelo di papavero.

Appoggiate sulla placca del forno. Con un coltello ben affilato realizzate dei tagli profondi (come a fare le fette) senza allargarle. Infornate a 200°C fino a cottura (circa 15 minuti). Servite tiepido.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Strudel di Gloria



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Strudel di Gloria" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti