Costolette di agnello ai pistacchi di bronte con pomodorini gratinati ricetta Cristian Bertol da "La Prova del Cuoco"

Oltre alla buonissima prima ricetta di giornata rappresentata dalla Lasagnetta aperta al ragù d’agnello con ricotta secca, lo chef altoatesino Cristian Bertol ha concluso il menù di giornata della squadra del pomodoro rosso proponendoci un delizioso secondo a base di costolette di agnello ricoperte con dei pistacchi di bronte ed accompagnate da pomodorini gratinati. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Cristian Bertol per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Costolette di agnello ai pistacchi di bronte con pomodorini gratinati.
Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Costolette di agnello ai pistacchi di bronte con pomodorini gratinati", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 20 minuti

Ingredienti Costolette di agnello ai pistacchi di bronte con pomodorini gratinati per 1 porzione
  • 400g di costolette di agnello, 
  • 200g di pistacchi di Bronte, 
  • 3 pomodori verdi, 
  • senape q.b., 
  • 150g di pangrattato,
  • 100g di grana grattugiato, 
  • basilico q.b., 
  • olio extravergine di oliva q.b.
Procedimento per cucinare la ricetta Costolette di agnello ai pistacchi di bronte con pomodorini gratinati

Spennellate le costolette di agnello con la senape, rosolatele in un tegame con dell’olio extravergine, spennellatele nuovamente con la senape e poi passatele in un trito di pistacchi.

A parte, tagliate i pomodori a metà, privateli dei semi, farciteli con il pangrattato precedentemente amalgamato con il grana, dell’olio extravergine ed il basilico tritato.

Fate gratinare in forno a 220° per 10’. Accompagnate le costolette di agnello con i pomodori gratinati.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Costolette di agnello ai pistacchi di bronte con pomodorini gratinati



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Costolette di agnello ai pistacchi di bronte con pomodorini gratinati" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti