Coda di rospo al profumo di mirtilli ricetta Gianfranco Pascucci da "La Prova del Cuoco"

Venerdì pesce e quindi spazio al re della preparazione in cucina del pesce, cioè Gianfranco Pascucci, che oggi ci insegna a preparare un pesce molto saporito e gustoso come la coda di rospo che lo chef Pascucci ci propone oggi avvolto in una foglia di rapa e servito accmpagnato da una salsina al profumo di mirtillo. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Gianfranco Pascucci per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Coda di rospo al profumo di mirtilli.
Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Coda di rospo al profumo di mirtilli", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 45 minuti

Ingredienti Coda di rospo al profumo di mirtilli
  • Pesce pescatrice
  • 1 mezzo cucchiaio di sale
  • buccia di agrumi
  • 3 scalogni
  • 1 spicchio d’aglio
  • vino bianco
  • foglie di rapa
Procedimento per cucinare la ricetta Coda di rospo al profumo di mirtilli


Marinate con mezzo cucchiaio di sale e buccia d’agrumi e lasciate per 5-10 minuti. Fate sudare leggermente in padella gli scalogni e l’aglio tagliati finemente.

Aggiungete poi anche il rosmarino, privo della parte legnosa. Sfumate con un po’ di vino bianco e poi una volta evaporato l’alcool aggiungete dei cubetti di pane.

Filtrate il composto ottenuto e frullatelo. Lavate la pescatrice, tamponatela leggermente con della carta e poi cucinatela. Non appena rosolata leggermente aggiungete le foglie di rapa.

Toglietele poco dopo e poi fate il fagottino di pesce avvolto nella foglia di rapa. Passate poi per 8 minuti in forno. Accompagnate con la salsina e poi le rape rosse bollite.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Coda di rospo al profumo di mirtilli



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Coda di rospo al profumo di mirtilli" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti