Tiramisù agli amaretti e cioccolato ricetta Ambra Romani da "La Prova del Cuoco"

La bravissima chef Ambra Romani ha completato il menù della sua squadra, cioè quella del pomodoro rosso, proponendoci un delizioso dolce per concludere al meglio il pasto: stiamo parlando di un tiramisù preparato in maniera un pò diversa rispetto alla ricetta base, dal momento che Ambra è ricorsa agli amaretti e al cioccolato per confezionare questo delizioso dolce. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Ambra Romani per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Tiramisù agli amaretti e cioccolato.
Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Tiramisù agli amaretti e cioccolato", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 20 minuti

Ingredienti Tiramisù agli amaretti e cioccolato x 1 porzione 
  • 1 conf. amaretti, 
  • 1 conf. mascarpone, 
  • 200 ml di latte, 
  • 150g di cioccolato fondente, 
  • 2 uova, 
  • 3 cucchiai di zucchero, 
  • cacao in polvere
Procedimento per cucinare la ricetta Tiramisù agli amaretti e cioccolato

Mettete il latte a bollire in un pentolino, una volta raggiunto il bollore rompete il cioccolato fondente in pezzettini e mescolate con una frusta fino ad ottenere una salsa omogenea e lasciate raffreddare.

Preparate a parte la crema per il tiramisù usando 2 tuorli d’uovo montati e 3 cucchiai di zucchero ed aggiungendo il mascarpone; bagnate gli amaretti con salsa al cioccolato e coprite con la crema procedendo a strati.

Completate il tutto con il cacao e lasciate riposare in frigo.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Tiramisù agli amaretti e cioccolato



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Tiramisù agli amaretti e cioccolato" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti