Rombo al prosciutto con indivia ricetta Paolo Zoppolatti da "La Prova del Cuoco"

Gara tra cuochi oggi davvero molto combattuta ed incerta quella che si è svolta tra le cucine della Prova del cuoco. A difendere il buon nome e la tradizione della squadra del pomodoro rosso ci ha pensato il cuoco friulano Paolo Zoppolatti che, come prima ricetta del suo menù, ha preparato un gustoso piatto a base di rombo servito con del prosciutto e dell'indivia. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Paolo Zoppolatti per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Rombo al prosciutto con indivia.
Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Rombo al prosciutto con indivia", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 20 minuti

Ingredienti Rombo al prosciutto con indivia x 1 porzione 

  • 300g di filetto di rombo, 
  • 100g di prosciutto crudo, 
  • 1 indivia belga,
  • 50g di burro, 
  • 2 foglie di salvia, 
  • 1 cucchiaio di zucchero,
  • 7 cucchiai di aceto di vino rosso
Procedimento per cucinare la ricetta Rombo al prosciutto con indivia

Tagliate il rombo a tranci ed avvolgetelo nelle fette di prosciutto. Mettetelo in padella e scottatelo con il burro e la salvia.

In un'altra padella mettete l’indivia tagliata in quarti, brasatela con noce di burro, zucchero, una spruzzata di aceto ed un cucchiaio d’acqua; cuocete per 8-10 minuti.

Disponete a raggiera l’indivia con al centro il rombo.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Rombo al prosciutto con indivia



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Rombo al prosciutto con indivia" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti