Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco" |
Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Pollo alla cacciatora", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 50 minuti
Ingredienti Pollo alla cacciatora
Ingredienti Pollo alla cacciatora
- 1 pollo ruspante
- 1 peperone rosso
- 2 funghi porcini freschi
- 10 gr funghi secchi
- 4 pomodori tipo S Marzano
- 1 cipolla bianca
- 150 gr marsala
- 1 limone
- Erbe aromatiche miste (dragoncello,melissa,rosmarino,maggiorana)
- Olio
- sale
Dividete le cosce del pollo dal petto. Disossate le parti di coscia e cuocetele pressate tra due teglie, in forno a 170 gradi per 30 minuti.
Affettate grossolanamente la cipolla, il peperone, i funghi e i pomodori. Lasciate rosolare il tutto in olio extra vergine, aggiungete il petto ed il fegato di pollo.
Bagnate con il marsala, cuocete a fiamma dolce per circa 50 minuti. A cottura ultimata aggiungete poca buccia di limone. Frullate i funghi secchi.
Servite la coscia e il petto di pollo con la salsa alla cacciatora, la polvere di funghi secchi e le erbe aromatiche.
Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!
Video della ricetta Pollo alla cacciatora
Se avete avuto modo di provare la ricetta "Pollo alla cacciatora" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Commenti
Posta un commento