Galletto alla birra con cipollotti glassati ricetta Cristian Bertol da "La Prova del Cuoco"

Dopo la gustosissima ricetta dei Cappelletti ripieni di burrata su crema di rape rosse, lo chef Cristian Bertol ha concluso il menù della sua squadra, quella del pomodoro rosso, proponendoci un gustoso secondo piatto, cioè un galletto cotto alla birra servito con dei cipollotti caramellati e glassati, un piatto originale e gustoso. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Cristian Bertol per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Galletto alla birra con cipollotti glassati.
Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Galletto alla birra con cipollotti glassati", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 20 minuti

Ingredienti Galletto alla birra con cipollotti glassati x 1 porzione 
  • 1 galletto, 
  • 5 cipollotti, 
  • 1 noce di burro, 
  • 1 cucchiaio di zucchero, 
  • senape q.b., 
  • olio, 
  • birra q.b., 
  • farina q.b.
Procedimento per cucinare la ricetta Galletto alla birra con cipollotti glassati

Dissosate il galletto, spennellate con la senape, aggiungete sale e fate rosolare da entrambi i lati in olio ben caldo fino ad arrivare a doratura, infine bagnate con la birra.

Pulite e scottate in acqua bollente i cipollotti e passateli in padella con burro e zucchero per glassarli.

Nella padella usata per il galletto mantecate a mano burro e farina per ottenere il burro maniè che serviremo insieme alla galletto ed i cipollotti.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Galletto alla birra con cipollotti glassati



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Galletto alla birra con cipollotti glassati" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti