Cappelletti alla burrata su crema di rape rosse ricetta Cristian Bertol da "La Prova del Cuoco"

Il bravissimo chef della squadra del pomodoro rosso, il simpatico Cristian Bertol, ci ha proposto, come sua prima ricetta di giornata, un delizioso primo piatto a base di pasta ripiena, cioè dei cappelletti ripieni di burrata serviti su una deliziosa crema a base di rape rosse, un piatto interessante e molto gustoso. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Cristian Bertol per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Cappelletti alla burrata su crema di rape rosse.
Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Cappelletti alla burrata su crema di rape rosse", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 20 minuti

Ingredienti Cappelletti alla burrata su crema di rape rosse x 1 porzione 
  • 200g di farina, 
  • 2 uova, 
  • 300g di burrata, 
  • 100g di rape rosse, 
  • cipolla, 
  • olio, 
  • sale q.b., 
  • burro q.b.
Procedimento per cucinare la ricetta Cappelletti alla burrata su crema di rape rosse

Impastate uova e farina per fare la pasta e tirate con la sfogliatrice, tagliate la pasta a forma di quadrati, ponete al centro di essi un pezzo di burrata asciugata con della carta assorbente e chiudete a cappelletto.

Cuocete i cappelletti in acqua salata e poi padellate con il burro. Bollite in un pentolino con fondo di cipolla le rape rosse tagliata a pezzetti ed olio, in seguito frullate il tutto per ottenere la salsa.

Mettete la crema a specchio ed adagiarvi sopra i cappelletti.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Cappelletti alla burrata su crema di rape rosse



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Cappelletti alla burrata su crema di rape rosse" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti