Fiori di zucca ripieni con baccalà mantecato ricetta di Anna Moroni da "La Prova del Cuoco"

Dopo aver vinto ieri la sfida con la signora Franca preparando dei gustosi e saporitissimi nodini di pollo con salsa tonnata, la nostra amica Anna Moroni ha voluto concedere la rivincita all'agguerrita telespettatrice della prova del cuoco avendo come ingrediente principale i fiori di zucca che Anna ha fatto ripieni di baccalà per poi friggerli. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Anna Moroni per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Fiori di zucca ripieni con baccalà mantecato.
Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Fiori di zucca ripieni con baccalà mantecato", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 35 minuti

Ingredienti Fiori di zucca ripieni con baccalà mantecato
  • 500g di baccalà bagnato 
  • 250 dl di latte 
  • 1 bicchiere di olio 
  • 2 spicchi di aglio 
  • 1 foglia di alloro 
  • 20 fiori di zucca 
  • Pastella con lievito di birra 
  • Olio di arachide
Procedimento per cucinare la ricetta Fiori di zucca ripieni con baccalà mantecato

Strofinate una casseruola con l’aglio e mettete a cuocere il baccalà con il latte e durante la cottura sminuzzatelo con un mestolo.

Mescolate continuamente e aggiungete se necessario il latte tiepido e olio. Frullate leggermente, salate (se serve) e unite pepe bianco.

Riempite i fiori con il baccalà, impastellate e friggete in olio profondo.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Fiori di zucca ripieni con baccalà mantecato



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Fiori di zucca ripieni con baccalà mantecato" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti