Cubotto di manzo in crosta di pane ed asparagi gratinati ricetta Lorenzo Santi da "La Prova del Cuoco"

Dopo averci preso per la gola con il suo primo piatto, il raviolone fornarina, il bravissimo Lorenzo Santi, chef della cucina della squadra del peperone verde, ha completato il suo menù di giornata proponendoci un interessante secondo piatto a base di manzo cotto in crosta di pane e servito su degli asparagi gratinati. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Lorenzo Santi per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Cubotto di manzo in crosta di pane ed asparagi gratinati.
Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Cubotto di manzo in crosta di pane ed asparagi gratinati", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 20 minuti

Ingredienti Cubotto di manzo in crosta di pane ed asparagi gratinati x 1 porzione
  • 300g di filetto di manzo, 
  • pan carrè, 
  • basilico, 
  • 1 mazzo di asparagi, 
  • burro,
  • grana, 
  • sale.
Procedimento per cucinare la ricetta Cubotto di manzo in crosta di pane ed asparagi gratinati

Scottate il filetto di manzo in padella. Mettete pan carrè in forno a tostare, una volta tostato frullatelo con il basilico.

Impanate il filetto e finite in forno. Sbollentate gli asparagi tagliate a metà ed infornate con burro e grana.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Cubotto di manzo in crosta di pane ed asparagi gratinati



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Cubotto di manzo in crosta di pane ed asparagi gratinati" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti