Crostata integrale alle visciole con mousse allo yogurt ricetta Ambra Romani da "La Prova del Cuoco"

Quando troviamo la bravissima Ambra Romani tra le cucine della prova del cuoco, non può certo mancare la ricetta del dolce, infatti Ambra, dopo averci proposto un delizioso piatto di involtini di melanzane che Ambra ha farcito con delle alici e del caciocavallo, ha concluso il suo menù di giornata preparando una crostata con farina integrale con le visciole e una dolcissima mousse allo yogurt. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Ambra Romani per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Crostata integrale alle visciole con mousse allo yogurt.
Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Crostata integrale alle visciole con mousse allo yogurt", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 20 minuti

Ingredienti Crostata integrale alle visciole con mousse allo yogurt x 1 porzione 
  • 180g di farina 00,
  • 80g farina integrale, 
  • 80g di zucchero, 
  • 80g di burro, 
  • 2 uova, 
  • sale, 
  • 3 cucchiai di panna, 
  • 1 confezione di confettura di visciole, 
  • 1 confezione yogurt greco
Procedimento per cucinare la ricetta Crostata integrale alle visciole con mousse allo yogurt

Impastate a mano le due farine, burro, 2 tuorli d'uovo ed un pizzico di sale per la pasta frolla. Fatela riposare e stendetela.

Mettete in forno a 200° per una decina di minuti. Fate intiepidire la pasta e farcitela con la confettura di visciole.

Fate una mousse addizionando un cucchiaio di zucchero semolato allo yogurt greco, mescolate bene ed aggiungete 3 cucchiai di panna montata. Mettete questa mousse sopra la confettura.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Crostata integrale alle visciole con mousse allo yogurt



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Crostata integrale alle visciole con mousse allo yogurt" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti