Bigoli in salsa di zucchine con sarde ricetta Mauro Improta da "La Prova del Cuoco"

Per il primo piatto del suo menù odierno, lo chef napoletano Mauro Improta ci ha preparato un gustoso primo piatto a base di pasta fresca fatta in casa, i bigoli, che Maurino ha poi condito con una salsa a base di zucchine accompagnando poi il tutto con delle gustose sarde, un piatto semplice ma molto gustoso, ricco di sapori. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Mauro Improta per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Bigoli in salsa di zucchine con sarde.
Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Bigoli in salsa di zucchine con sarde", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 20 minuti

Ingredienti Bigoli in salsa di zucchine con sarde x 1 porzione 
  • 100g di bigoli, 
  • ½ cipolla, 
  • 10 sarde,
  • 80g olio, 
  • prezzemolo fresco q.b.,
  • 4 zucchine, 
  • acciughe, 
  • sale q.b.
Procedimento per cucinare la ricetta Bigoli in salsa di zucchine con sarde

Bollite i bigoli in acqua salata. Lavate e tagliate le zucchine e sbollentate, frullate e preparate una salsa. Saltate in padella cipolla olio ed acciughe e lasciate appassire.

Tagliate le sarde a pezzi molto piccoli, aggiungeteli all’intingolo, mantecate i bigoli ed adagiate su salsa di zucchine.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Bigoli in salsa di zucchine con sarde



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Bigoli in salsa di zucchine con sarde" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti