Arrosti - fichi con insalatina di pomodori ricetta Cesare Marretti da "La Prova del Cuoco"

Dopo il ricco piatto che costituisce la prima ricetta del menù della squadra del peperone verde, cioè lo zuccotto salato a base di melanzane, trofie, pomodoro e grana, lo chef toscano Cesare Marretti ha chiuso il suo menù di giornata proponendo un piatto davvero molto gustoso e saporito, cioè gli Arrosti - fichi con insalatina di pomodori, una specie di arrosticini realizzati utilizzando però anche i fichi. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Cesare Marretti per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Arrosti - fichi con insalatina di pomodori.
Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Arrosti - fichi con insalatina di pomodori", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 20 minuti

Ingredienti Arrosti - fichi con insalatina di pomodori x 2 persone 
  • 1 petto di faraona, 
  • 4 fichi, 
  • ½ cespo di indivia riccia, 
  • 6 pomodori secchi, 
  • 1 cipolla, 
  • ½ limone, 
  • sale q.b.
Procedimento per cucinare la ricetta Arrosti - fichi con insalatina di pomodori

Tagliate la faraona ed i fichi, prendete 2 spiedini ed infilate un pezzo di faraona alternato ad un pezzo di fico.

Mettete a cuocere gli spiedini sulla griglia, salate e spruzzate con un goccio di limone. Prendete l’indivia riccia, spadellate con cipolla e pomodori secchi.

Impiattate mettendo al centro un letto d’indivia condita con i pomodori secchi ed adagiate sopra gli spiedini.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Arrosti - fichi con insalatina di pomodori



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Arrosti - fichi con insalatina di pomodori" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti