Straccetti di pollo al rosa con asparagi ed erbette ricetta sorelle Landra da "La Prova del Cuoco"

Seconda ricetta per la squadra del pomodoro rosso che, dopo aver preparato gli gnocchi al semolino con pecorino si accinge adesso a preparare un gustosissimo secondo piatto a base di carne di pollo cucinando degli straccetti, appunto, di pollo con una salsa rosa a base di pomodori serviti con asparagi ed erbette di campo. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da sorelle Landra per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Straccetti di pollo al rosa con asparagi ed erbette.
Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Straccetti di pollo al rosa con asparagi ed erbette", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 20 minuti

Ingredienti Straccetti di pollo al rosa con asparagi ed erbette 
  • 400g di petto di pollo,
  • 200g di asparagi, 
  • 40g di concentrato di pomodoro, 
  • pane grattugiato q.b.,
  • 20g di capperi,
  • timo fresco q.b., 
  • olio extravergine di oliva q.b.,
  • sale q.b.
Procedimento per cucinare la ricetta Straccetti di pollo al rosa con asparagi ed erbette

Tagliate il petto di pollo a cubetti, saltatelo in padella senza grassi e poi conditelo con il contrato di pomodoro emulsionato con dell’olio extravergine.

Regolate di sale. A parte, sbollentate gli asparagi, tagliateli a pezzetti e conditeli con una salsa ottenuta frullando i capperi con il timo e il pane grattugiato. Servite gli straccetti di pollo con gli asparagi.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Straccetti di pollo al rosa con asparagi ed erbette



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Straccetti di pollo al rosa con asparagi ed erbette" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti