Gnocchi di patate con salmone affumicato e broccoletti ricetta di Cristian Bertol da "La Prova del Cuoco"

Grande attesa oggi per la prova della Gara tra Chef dal momento che, ospite delle cucine della squadra del peperone verde, c'è niente di meno che Benedetta Parodi che fa visita alla nostra amica Antonella Clerici e che con Cristian Bertol ha cucinato dei buonissimi gnocchi di patate conditi con broccoletti e salmone affumicato. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Cristian Bertol per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Gnocchi di patate con salmone affumicato e broccoletti.
Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Gnocchi di patate con salmone affumicato e broccoletti", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 20 minuti

Ingredienti Gnocchi di patate con salmone affumicato e broccoletti 
  • 3 patate, 
  • 100g di farina, 
  • 150g di salmone affumicato,
  • 150g di broccoletti,
  • 1 noce di burro, 
  • sale q.b.
Procedimento per cucinare la ricetta Gnocchi di patate con salmone affumicato e broccoletti

Pelate le patate, tagliatele a cubetti, cuocetele in acqua bollente salata e una volta raffreddate amalgamatele con la farina.

Formate un lungo cilindretto, tagliatelo a pezzetti, fateli roteare sui rebbi di una forchetta in modo da formare gli gnocchi e cuoceteli in acqua bollente salata.

Rosolate i broccoletti in padella con il burro e poi unite il salmone tagliato a pezzetti. Scolate gli gnocchi, saltateli in padella con i broccoletti e il salmone quindi servite.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Gnocchi di patate con salmone affumicato e broccoletti



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Gnocchi di patate con salmone affumicato e broccoletti" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti