Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco" |
Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Riso pilaf al thè verde con verdure d'estate", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 50 minuti
Ingredienti Riso pilaf al thè verde con verdure d'estate x 6 persone
Ingredienti Riso pilaf al thè verde con verdure d'estate x 6 persone
- 420g di riso Ribe Parboiled
- 1L di acqua
- 1 cucchiaio da tavola di te verde Matcha
- 150g di zucchine novelle
- 150g di peperone giallo
- 150g peperone rosso
- 150g di carote
- 100g di sedano verde
- 1 mazzetto di basilico fresco
- Olio extravergine d’oliva
- Sale
Procedimento per cucinare la ricetta Riso pilaf al thè verde con verdure d'estate
Fate raggiungere l’ebollizione all’acqua, spegnete, profumate con una foglia di alloro e miscelate il Te Matcha, salate e tenete da parte.
In una casseruola scaldate il riso con un filo d’olio, bagnate con il te, incoperchiate e mettete in forno a 180°C per circa 15 minuti.
Nel frattempo lavate, mondate le verdure e tagliatele a dadini. in una padella scaldate due cucchiai di olio unite prima di tutto le carote ed il sedano, dopo tre minuti circa i peperoni e per ultime (dopo circa 4 minuti) le zucchine, lasciate cuocere per altri 4 minuti.
Spegnete il fuoco, salate e profumate con abbondante basilico. Sfornate il riso, e componete il piatto alternando riso e verdure. Decorate a piacere.
Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!
Video della ricetta Riso pilaf al thè verde con verdure d'estate
Se avete avuto modo di provare la ricetta "Riso pilaf al thè verde con verdure d'estate" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
Commenti
Posta un commento