Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco" |
Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Babà salato", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 50 minuti
Ingredienti Babà salato x 4 mini babà
Ingredienti Babà salato x 4 mini babà
- 4 uova intere
- 10 g di lievito
- 10 g di zucchero
- 200 g di farina
- 50 g di burro
- 5 g di sale
- 1 kg di pomodori a grappolo
- 300 g di burrata
- 3 mazzetti di basilico
- olio extravergine di oliva q.b.
- sale q.b.
Procedimento per cucinare la ricetta Babà salato
Amalgamate gli ingredienti per i mini babà, suddivideteli all’interno di quattro stampini monodose e cuoceteli in forno a 180° per 10’.
Tagliate grossolanamente i pomodori e frullateli ad immersione. Filtrate con il colino ed una garza in modo da separare l'acqua dei pomodori dalla polpa.
Immergete i babà nell'acqua di pomodoro per qualche minuto. Cuocete la polpa di pomodoro con dell’olio extravergine di oliva e il sale.
Mettete l'olio nel freezer e poi frullate il basilico con l'olio freddo. Servite i babà con la salsa di pomodoro, la crema di basilico e la burrata.
I Segreti di Andrea:
- usate l’acqua di pomodoro per bagnare il babà
- raffreddate l’olio per dare brillantezza alla salsa
Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!
Video della ricetta Babà salato
Se avete avuto modo di provare la ricetta "Babà salato" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
Commenti
Posta un commento