Straccetti al basilico con ragù di salsiccia e verdure ricetta Gilberto Rossi da "La Prova del Cuoco"


Alle ricette proposte da Fabrizio Rivaroli ha risposto lo chef Gilberto Rossi che con la sua bravura e capacità ai fornelli ci ha preparato un delizioso primo piatto di pasta fresca, cioè degli straccetti al basilico che Gilberto ha condito con un delizioso e gustoso ragù di salsiccia e verdure, un primo davvero ben preparato e presentato. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Gilberto Rossi per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Straccetti al basilico con ragù di salsiccia e verdure.


Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"
Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Straccetti al basilico con ragù di salsiccia e verdure", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 20 minuti

Ingredienti Straccetti al basilico con ragù di salsiccia e verdure
  • 200g di farina, 
  • 2 uova,
  • basilico q.b., 
  • 200g di salsiccia, 
  • 100g di fagiolini, 
  • 1 gambo di sedano,
  • 1 carota, 
  • 1 cipolla, 
  • sale q.b., olio extravergine di oliva q.b.
Procedimento per cucinare la ricetta Straccetti al basilico con ragù di salsiccia e verdure

Preparate un soffritto con il sedano, la carota e la cipolla. Unite la salsiccia privata della pelle e i fagiolini sbollentati e tagliati a pezzetti.

Impastate la farina con le uova e il basilico spezzettato; stendete la sfoglia, tagliatela a pezzi irregolari e poi cuocete gli straccetti cuocete in acqua bollente salata per un paio di minuti.

Scolate, mantecate con il ragù di salsiccia e servite.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Straccetti al basilico con ragù di salsiccia e verdure



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Straccetti al basilico con ragù di salsiccia e verdure" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti