Spaghetti con gamberi rossi fave e ragusano ricetta Ambra Romani da "La Prova del Cuoco"

Dopo i buonissimi bignè salati ai broccoli, la nostra bravissima chef Ambra Romani ha completato il menù odierno della sua squadra, quella del pomodoro rosso, proponendoci un primo piatto di spaghetti conditi con una salsa a base di gamberi rossi, fave fresche di stagione e del gustoso formaggio ragusano, un piatto fresco, primaverile e molto saporito. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Ambra Romani per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Spaghetti con gamberi rossi fave e ragusano.

Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"
Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Spaghetti con gamberi rossi fave e ragusano", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 20 minuti

Ingredienti Spaghetti con gamberi rossi fave e ragusano 
  • 200g di spaghetti,
  • 400g di gamberi rossi, 
  • 200g di fave, 
  • 80g di formaggio ragusano,
  • 1 spicchio di aglio,
  • sale q.b., 
  • olio extravergine di oliva q.b. 
Procedimento per cucinare la ricetta Spaghetti con gamberi rossi fave e ragusano

Rosolate le fave in padella con dell’olio e l’aglio. Preparate un fumetto con i carapaci dei gamberi e il brodo vegetale; filtrate con un colino.

Cuocete gli spaghetti in acqua bollente salata, scolateli, saltateli in padella con i gamberi, il loro fumetto, le fave e prima di servire unite il ragusano tagliato a scaglie.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Spaghetti con gamberi rossi fave e ragusano



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Spaghetti con gamberi rossi fave e ragusano" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti