Petto di faraona con champignon e pancetta ricetta Maria De La Paz da "La Prova del Cuoco"

Ultima ricetta di giornata quella preparata dalla bravissima Maria De La Paz che, dopo averci deliziato con i fagottini di ricotta e limone, ha concluso il suo menù odierno preparandoci un secondo a base di faraona cuocendone il petto e servendolo con dei funghi champignon e della pancetta croccante, un modo gustoso ed alternativo di preparare una carne bianca come quella di faraona. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Maria De La Paz per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Petto di faraona con champignon e pancetta.

Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"
Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Petto di faraona con champignon e pancetta", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 20 minuti

Ingredienti Petto di faraona con champignon e pancetta 
  • 400g di petto di faraona, 
  • 150g di funghi champignons
  • 80g di pancetta a fette, 
  • 80g di songino, 
  • 1 carota, 
  • olio extravergine di oliva q.b., 
  • sale q.b.
Procedimento per cucinare la ricetta Petto di faraona con champignon e pancetta

Appiattite il petto di faraona con un batticarne, farcitelo con la pancetta e i funghi champignons tagliati a fette sottili; formate un rotolo e rosolatelo in un tegame con dell’olio.

Regolate di sale. Condite il songino e la carota tagliata sottile con la mandolina con dell’olio extravergine e del sale.

Scaloppate il petto di faraona e accompagnatelo con l’insalatina.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Petto di faraona con champignon e pancetta



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Petto di faraona con champignon e pancetta" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti