Fagottini ripieni di ricotta e limone alla marinara ricetta Maria De La Paz da "La Prova del Cuoco"

Alle ricette cucinate dallo chef Michele Potenza ha risposto l'altrettanto brava e preparata Maria De La Paz che, come primo piatto del menù della squadra del peperone verde, ci ha cucinato un primo piatto di pasta fresca, cioè dei fagottini ripieni di ricotta e limone serviti con un sughetto alla marinara molto semplice ma anche molto saporito. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Maria De La Paz per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Fagottini ripieni di ricotta e limone alla marinara.

Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"
Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Fagottini ripieni di ricotta e limone alla marinara", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 20 minuti

Ingredienti Fagottini ripieni di ricotta e limone alla marinara
  • 200g di farina, 
  • 2 uova, 
  • prezzemolo q.b., 
  • 200g di ricotta, 
  • 200g di passata di pomodoro, 
  • 1 spicchio di aglio, 
  • 1 limone, 
  • sale q.b., 
  • olio extravergine di oliva q.b. 
Procedimento per cucinare la ricetta Fagottini ripieni di ricotta e limone alla marinara

Lavorate la ricotta con la scorza grattugiata del limone e un pizzico di sale.

Impastate la farina con le uova e il prezzemolo tritato. Stendete la sfoglia, ricavate dei quadrati, farciteli con la ricotta, formate dei fagottini e cuoceteli in acqua bollente salata.

Cuocete a fuoco dolce la passata di pomodoro con l’aglio, il prezzemolo tritato finemente e un filo d’olio. Regolate di sale. Saltate i fagottini nella salsa marinara e poi servite.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Fagottini ripieni di ricotta e limone alla marinara



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Fagottini ripieni di ricotta e limone alla marinara" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti