Pere alla bella Elena ricetta Paolo Zoppolatti da "La Prova del Cuoco"

Ultima ricetta di oggi per lo chef chiamato a difendere i colori della squadra del peperone verde, cioè il friulano Paolo Zoppolatti, che dopo il primo di pasta fresca ripiena, ha chiuso il suo menù odierno proponendoci un dolce a base di pere dedicato ad Elena, la sua nuova fidanzata, un piatto, è proprio il caso di dirlo, cucinato con il cuore. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Paolo Zoppolatti per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Pere alla bella Elena.

Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"
Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Pere alla bella Elena", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 20 minuti

Ingredienti Pere alla bella Elena 
  • 2 pere williams,
  • 50g di zucchero,
  • 1 bacca di vaniglia, 
  • 100g di amaretti, 
  • 100g di cioccolato fondente
Procedimento per cucinare la ricetta Pere alla bella Elena

Sciogliete il cioccolato al microonde o, in alternativa, a bagnomaria.

Sbucciate le pere, privatele del torsolo interno con l’aiuto di uno scavino, cuocetele in uno sciroppo di acqua e zucchero e bacca di vaniglia per 12’.

Farcite le pere con gli amaretti sbriciolati bagnati con un po’ di sciroppo. Nappate le pere con il cioccolato fuso e servite.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Pere alla bella Elena



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Pere alla bella Elena" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti