Insalata di farro alla genovese ricetta Anna Moroni da "La Prova del Cuoco"


E' quasi tempo di estate e allora la nostra amica Anna Moroni ci ha proposto oggi un piatto tipiacamente estivo ed adatto anche alla stagione che stiamo vivendo, cioè un'insalata di farro alla genovese, cioè del farro condito con pesto e fagiolini, un piatto completo e davvero molto saporito. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Anna Moroni per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Insalata di farro alla genovese.


Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"
Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Insalata di farro alla genovese", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 35 minuti

Ingredienti Insalata di farro alla genovese x 4 persone 
  • 250g di farro 
  • 150g di pesto alla genovese 
  • 200g di fagiolini verdi 
  • 100g di ricotta
  • 200g di gamberetti sgusciati 
  • 6 foglie di basilico 
  • 2 cucchiai di olio di oliva
  • sale
Procedimento per cucinare la ricetta Insalata di farro alla genovese

Spuntate, lavate i fagiolini e tagliateli a pezzetti. Lessate il farro in abbondante acqua bollente salata per 20 min. Unitevi i fagiolini e proseguite per altri 15 min.

Scottate i gamberetti in acqua bollente per 3 min., sgusciateli, eliminando anche il filo intestinale posto sul dorso.

Mettete la ricotta in una terrina, versatevi l'olio a filo, il pesto e 2 cucchiai d'acqua calda. Amalgamate per bene.

Scolate il farro ed i fagiolini, metteteli in un'insalatiera, unitevi la crema e mescolate, aggiungete i gamberetti e il basilico lavato e spezzettato, quindi portate in tavola.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Insalata di farro alla genovese



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Insalata di farro alla genovese" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti