Nidi di spaghetti con piselli bufala e pomodoro ricetta Francesco Pivaro da "La Prova del Cuoco"


Prima ricetta di giornata per lo chef siciliano Francesco Pivaro che, come prima ricetta del menù della sua squadra, quella del pomodoro rosso, ci ha proposto un originale piatto di spaghetti serviti su tre tipi di salse diverse, una a base di piselli, l'altra di mozzarella di bufala e l'ultima a base di pomodoro. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Francesco Pivaro per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Nidi di spaghetti con piselli bufala e pomodoro.


Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"
Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Nidi di spaghetti con piselli bufala e pomodoro", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 20 minuti

Ingredienti Nidi di spaghetti con piselli bufala e pomodoro 
  • 250g di spaghetti,
  • 200g di filetti di alici, 
  • 200g di mozzarella di bufala,
  • 150g di piselli, 
  • 4 pomodori maturi, 
  • 40g di uvetta, 
  • 40g di pinoli,
  • olio extravergine di oliva, 
  • sale q.b. 
Procedimento per cucinare la ricetta Nidi di spaghetti con piselli bufala e pomodoro

Sbollentate i piselli; frullateli con poca acqua di cottura degli spaghetti e regolate di sale. Frullate la mozzarella di bufala con un filo d’olio extravergine.

Frullate due pomodori con un filo d’olio e aggiustate di sale. Mettete le tre differenti salse alla base del piatto da portata.

Cuocete gli spaghetti in acqua bollente salata, scolateli, mantecateli in padella con l’olio, l’uvetta, i pinoli, i filetti di alici, i restanti pomodori cubettati e salati leggermente.

Con l’aiuto di un forchettone formate tre differenti nidi di spaghetti, disponeteli sulle tre salse e servite.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Nidi di spaghetti con piselli bufala e pomodoro



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Nidi di spaghetti con piselli bufala e pomodoro" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti