I collanti per le torte ricetta Molly da "La Prova del Cuoco"


La bravissima cake designer della prova del cuoco, la simpaticissima Molly, continua a darci validi ed utili consigli su come preparare ed utilizzare la pasta di zucchero per dare ai nostri dolci un aspetto artistico da veri cake designer. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Molly per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato I collanti per le torte.
Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "I collanti per le torte", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 30 minuti

Ingredienti I collanti per le torte
  • 500 di zucchero a velo
  • gomma adragante
  • 50 g di gelatina di pesce
  • glucosio o miele
  • 50 ml di acqua
Procedimento per cucinare la ricetta I collanti per le torte

Unite lo zucchero a velo nella planetaria. Fate sciogliere la gelatina di pesce con l'acqua per 15 secondi in microonde. Unite tutti gli ingredienti fino ad ottenere una palla densa. Realizzate una rosa con la pasta di zucchero: fate 5 palline e realizzate il bocciolo su un foglio di carta. Arrotolate il petalo e poi proseguite con gli altri petali.


Una volta pronta la pasta da zucchero, dovrete stenderla e create una base rotonda. Dopodiché, munitevi della torta – in questo caso Molly ha scelto un semplice pandispagna con crema pasticcera – e poi stendete della crema al burro per far aderire successivamente la pasta di zucchero (in alternativa si può usare panna vegetale o ganache al cioccolato). Dopo aver fatto riposare per un paio d’ore in frigo, adagiate la pasta di zucchero sopra e poi fate aderire bene, eliminando l’eccesso.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta I collanti per le torte



Se avete avuto modo di provare la ricetta "I collanti per le torte" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti