Frittura di gamberi e porri con insalatina di spinacini ricetta Renato Salvatori da "La Prova del Cuoco"


Una ricetta semplice semplice come ama definire le sue creazioni culinarie quella che ci ha proposto il simpaticissimo Renato Salvatori come seconda ricetta del menù della squadra del peperone verde. Renatone infatti ci ha cucinato una frittura di gamberi e porri servendola sopra un'insalata di spinacini, un piatto semplice e facile da preparare ma anche molto gustoso. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Renato Salvatori per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Frittura di gamberi e porri con insalatina di spinacini.


Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"
Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Frittura di gamberi e porri con insalatina di spinacini", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 20 minuti

Ingredienti Frittura di gamberi e porri con insalatina di spinacini

  • 300g di gamberi, 
  • ½ porro, 
  • 100g di spinacini, 
  • 40g di pinoli, 
  • farina q.b., 
  • aceto di mele q.b., 
  • olio extravergine di oliva q.b., 
  • sale e pepe q.b. 

Procedimento per cucinare la ricetta Frittura di gamberi e porri con insalatina di spinacini

Pulite i gamberi, privateli del budello e del guscio, infarinateli e friggeteli in olio bollente.

Pulite il porro, tagliatelo a julienne e friggetelo in olio servite i gamberi sopra l’insalata di spinacini, guarnite con un nido di porro fritto.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Frittura di gamberi e porri con insalatina di spinacini



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Frittura di gamberi e porri con insalatina di spinacini" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti