Tomini fritti con salsa ai carciofi ricetta Antonella Clerici da "La Prova del Cuoco"


Le ricette che solitamente ci propongono le maestre di cucina richiedono un pò di impegno e un pò di tempo da spendere ai fornelli, mentre quelle proposte dalla nostra amica Antonella Clerici, pur essendo altrettanto gustose, sono davvero alla portata di tutti, proprio come questi tomini fritti e ripieni di salsa ai carciofi, protagonisti della ricetta di oggi della rubrica Casa Clerici. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Antonella Clerici per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Tomini fritti con salsa ai carciofi.


Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"
Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Tomini fritti con salsa ai carciofi", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 40 minuti

Ingredienti Tomini fritti con salsa ai carciofi

  • 4 tomini 
  • 3 carciofi 
  • Farina “00” 
  • 1 uovo 
  • Pangrattato q.b. 
  • Olio di arachidi 
  • Sale e Pepe
Procedimento per cucinare la ricetta Tomini fritti con salsa ai carciofi
Tagliate ciascun tomino a metà in senso orizzontale ricavando 2 fette.

Pulite i carciofi, lessateli e frullateli nel mixer con sale, pepe e un filo d’olio. Salate una fetta di tomino, stendete sopra la salsa di carciofi e coprite con l’altra fetta di formaggio.

Impanate i tomini passandoli prima nella farina, nell'uovo e nel pangrattato e friggeteli in abbondante olio bollente. Sgocciolate e servite caldi
Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Tomini fritti con salsa ai carciofi



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Tomini fritti con salsa ai carciofi" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti