Filetto di manzo al melograno con fagiolini alla polonese ricetta sorelle Landra da "La Prova del Cuoco"


Le sorelle Landra, come ogni lunedì, tornano a popolare le cucine de "La prova del Cuoco" portando la loro carica di simpatia ed allegria e, naturalmente, proponendoci le loro deliziose ricette, come questo filetto di manzo aromatizzato al melograno, accompagnato, come contorno, da dei fagiolini alla polonese. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da sorelle Landra per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Filetto di manzo al melograno con fagiolini alla polonese.


Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"
Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Filetto di manzo al melograno con fagiolini alla polonese", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 90 minuti

Ingredienti Filetto di manzo al melograno con fagiolini alla polonese x 8 persone

  • 1,200K g di filetto di manzo 
  • 3 rametti di salvia 
  • il succo di due melograni 
  • 5 cucchiai di olio extra vergine d'oliva 
  • 3 scalogni 
  • un bicchiere di vino bianco secco 
  • un cucchiaino di farina bianca
  • sale e pepe a piacere 
  • 1 kg di fagiolini 
  • 2 uova sode 
  • olio extra vergine d’oliva 
  • 1 peperoncino
  • sale
Procedimento per cucinare la ricetta Filetto di manzo al melograno con fagiolini alla polonese

Legate la carne in modo da avere tutte le fette regolari. Rosolate in una casseruola a fuoco molto vivace il filetto con parte dell'olio. Bagnate di vino bianco e fatelo evaporare. Salate e pepate,poi incoperchiate e fate cuocere a calore moderato per circa venticinque minuti.

Passato questo tempo controllate,pungendo la carne,che sia ancora al sangue. Levatela dalla casseruola e tenetela al caldo avvolta in un foglio di alluminio. Staccate il fondo di cottura e fatelo restringere. In una padella mettete l'olio rimasto con la salvia.

Lasciate insaporire,poi bagnate con il succo di melograno e fatelo restringere rapidamente a fuoco molto vivace. Eliminate la salvia,poi correggete di sale e di pepe. Unite i due sughi. Sciogliete la farina bianca in poca acqua fredda e aggiungetela al fondo di cottura.

Portate rimescolando all'ebollizione. Assaggiate e correggete di sale e se vi piace pepate ancora. Slegate la carne e affettate il filetto. Spuntate i fagiolini e lessateli in poca acqua bollente. Scolateli al dente e raffreddateli sotto al getto dell’acqua.

Tagliateli a pezzetti non troppo piccoli. Scaldate in un padellino l’olio con il peperoncino. Filtrate e condite i fagiolini. Tritate l’albume e mettetelo sui fagiolini. Fate passare i tuorli attraverso un setaccio e spargetelo sopra ai fagiolini.
Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Filetto di manzo al melograno con fagiolini alla polonese



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Filetto di manzo al melograno con fagiolini alla polonese" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti