Dopo la deliziosa ricetta della lasagnetta con carciofi e mozzarella, lo cehf campano Mauro Improta ci ha preparato, come seconda ricetta del suo ricco menù, dei bocconcini di melanzane preparati come se fossero degli involtini e farciti con un ragù di manzo e della ricotta salata, un piatto davvero gustoso ed originale. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Mauro Improta per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Bocconcini di melanzana con ragù e ricotta salata.
Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco" |
Tempo preparazione e cottura: 20 minuti
Ingredienti Bocconcini di melanzana con ragù e ricotta salata
Ingredienti Bocconcini di melanzana con ragù e ricotta salata
- 2 melanzane lunghe,
- 300g di macinato di manzo,
- 1 tuorlo,
- 400g di passata di pomodoro,
- 50g di ricotta salata,
- basilico q.b.,
- olio extravergine di oliva q.b.,
- sale e pepe q.b.
Cuocete la passata di pomodoro con dell’olio extravergine, una melanzana tagliata a cubetti e delle foglie di basilico. Regolate di sale.
Lavorate il macinato con il tuorlo, il prezzemolo ed il basilico tritati. Aggiustate di sale e pepe.
Tagliate a fette sottili la melanzana con l’aiuto di una mandolina, grigliatela in una padella antiaderente; farcite ciascuna fetta con un po’ di macinato e arrotolate a mo’ di involtino.
Rosolate in un tegame con dell’olio e proseguite la cottura nella passata di pomodoro. Spolverate con la ricotta salata e servite.
Video della ricetta Bocconcini di melanzana con ragù e ricotta salata
Se avete avuto modo di provare la ricetta "Bocconcini di melanzana con ragù e ricotta salata" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
Commenti
Posta un commento