Bicchierini di cioccofrutta ricetta Lorenzo Branchetti da "La Prova del Cuoco"


Come ogni sabato, torna la rubrica settimanale dedicata all'amico di tutti i bambini, il simpaticissimo Lorenzo Brachetti che oggi ci regala la ricetta dei bicchierini ripieni di frutta e cioccolato, una specie di vasetti di marmellata solo che al posto della classica marmellata di frutta questi vasetti sono pieni di frutta a pezzi e gustoso cioccolato. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Lorenzo Branchetti per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Bicchierini di cioccofrutta.


Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"
Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Bicchierini di cioccofrutta", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 40 minuti

Ingredienti per 8 Bicchierini di cioccofrutta da 2dl ciascuno

  • 1 litro di latte 
  • 80gr di farina 
  • 25gr di cacao amaro 
  • 120gr di zucchero 
  • 150gr di cioccolato fondente 
  • 40gr di burro 
  • 4 pesche sciroppate 
  • 4 pere mature dolci 
Procedimento per cucinare la ricetta Bicchierini di cioccofrutta

Frullate a bassa velocità il latte con la farina, il cacao e lo zucchero, poi mettete sul fuoco mescolando costantemente finche la crema raggiunge l’ebollizione e si addensa.

Fuori dal fuoco incorporate il cioccolato a pezzetti, il burro e mescolate fino a ottenere una crema liscia e omogenea.

Tagliate la frutta a dadini (le pesche sciroppate e le pere), divideteli nei vasetti da 2 dl, copriteli con la crema tiepida e fate raffreddare la crema prima di chiudere i vasetti e conservateli in frigorifero fino al momento di consumarli. (Si conservano al freddo fino al giorno successivo.)
Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Bicchierini di cioccofrutta



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Bicchierini di cioccofrutta" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti