Coppette golose ricetta di Lorenzo Branchetti da "La Prova del Cuoco"


Torna come goni sabato anche Lorenzo Branchetti con le sue ricette dedicate ai bambini golosi di dolci. Oggi il simpaticissimo Lorenzo ci ha cucinato delle coppette golose realizzate utilizzando yogurt greco e caramello morbido con un tocco di frutta rappresentato da delle fette di ananas. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Lorenzo Branchetti per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Coppette golose.


Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"
Se siente interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Coppette golose", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 35 minuti

Ingredienti x 4 Coppette golose

  • 500gr ananas fresco o sciroppato 
  • 500gr yogurt greco 
  • 120gr zucchero 
  • 100ml panna fresca 
  • 200gr biscotti tipo millefoglie 
  • Sale q.b. 

Procedimento per cucinare la ricetta Coppette golose

Mettete 100gr di zucchero in un pentolino d’acciaio dal fondo spesso e scioglietelo a fuoco dolce mescolando fino a ottenere un caramello dorato.

Versate la panna sullo zucchero caramellato mescolando energicamente con un cucchiaio in modo da amalgamare bene gli ingredienti; togliete dal fuoco, aggiungete un generoso pizzico di sale e mescolate ancora bene.

Mettete lo yogurt in una ciotola, unite lo zucchero rimasto e mescolate bene. Affettate l’ananas e poi tagliatelo a tocchetti.

Coprite il fondo di 4 bicchieri con i biscotti sbriciolati, parte dello yogurt zuccherato e poi riempiteli alternando i tocchetti di ananas (tenendone da parte qualcuno per decorare) e il resto dello yogurt.

Completate con la salsa mou preparata, decorate con qualche tocchetto di ananas tenuto da parte.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Coppette golose



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Coppette golose" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti