Filetto di orata su crema di peperoni ricetta di Renato Salvatori da "La Prova del Cuoco"


Il nuovo arrivato contro una leggenda dei fornelli della prova del cuoco, infatti per la gara tra cuochi di oggi, il nuovo arrivato Riccardo Antoniolo è stato sfidato dal decano di questa trasmissione, il simpaticissimo Renato Salvatori che ci ha cucinato, come sua prima ricetta di giornata, un filetto di orata cotto al vapore e servito su una delicata crema di peperoni. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Renato Salvatori per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Filetto di orata su crema di peperoni.


Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"
Se siente interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Filetto di orata su crema di peperoni", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 20 minuti

Ingredienti Filetto di orata su crema di peperoni

  • 400g di filetti di orata, 
  • 3-4 olive taggiasche, 
  • alloro q.b., 
  • 1 bustina di zafferano, 
  • 1 peperone, 
  • 1 scalogno, 
  • pepe nero, verde e rosa q.b., 
  • olio extravergine di oliva q.b. 
Procedimento per cucinare la ricetta Filetto di orata su crema di peperoni

Arrotolate i filetti di orata con al centro un’oliva taggiasca e una foglia di alloro. In una pentola scaldate l’acqua con una bustina di zafferano quindi cuocete a vapore l’orata per 7-8’.

Nel frattempo tagliate il peperone a listarelle sottili e saltatelo in padella con un filo d’olio extravergine e lo scalogno tritato.

Una volta pronto frullatelo quindi amalgamatelo con i tre pepi e regolate di sale. Servite la crema di peperone alla base del piatto quindi adagiate sopra i filetti di orata.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Filetto di orata su crema di peperoni



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Filetto di orata su crema di peperoni" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti