Coda di rospo con radicchio e arancia ricetta di Maria De La Paz da "La Prova del Cuoco"


Seconda ricetta di giornata per il menù presentato dallo chef del pomodoro rosso, la brava Maria De La Paz, che, dopo il primo piatto di maltagliati, ha cucinato un secondo a base di pesce, nello specifico una coda di rospo, che, per consistenza e sapore, somiglia molto a quello di una carne bianca e che Maria ha condito con del radicchio e dell'arancia. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Maria De La Paz per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Coda di rospo con radicchio e arancia.


Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"
Se siente interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Coda di rospo con radicchio e arancia", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 20 minuti

Ingredienti Coda di rospo con radicchio e arancia

  • 400g di filetto di coda di rospo, 
  • 1 cespo di radicchio, 
  • 1 arancia, 
  • olio extravergine di oliva q.b., 
  • sale e pepe q.b

Procedimento per cucinare la ricetta Coda di rospo con radicchio e arancia

Tagliate il filetto di coda di rospo in due parti uguali e rosolatelo in un tegame con dell’olio extravergine da ambo le parti.

Unite il radicchio tagliato a julienne e dei cubetti di arancia. Regolate di sale e pepe e servite.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Coda di rospo con radicchio e arancia



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Coda di rospo con radicchio e arancia" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti