Pera farcita con ricotta e salsa al ribes ricetta di Cesare Marretti da "La Prova del Cuoco"


Seconda ricetta di giornata per lo chef del peperone verde, il bravissimo e simpatico Cesare Marretti che, dopo il cartoccio di ossobuchi, ci cucina un dolce davvero squisito, cioè delle pere farcite con della ricotta, accompagnando il tutto con una salsina rossa a base di ribes, un dolce al cucchiaio davvero squisito. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Cesare Marretti per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Pera farcita con ricotta e salsa al ribes.


Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"
Se siente interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Pera farcita con ricotta e salsa al ribes", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 20 minuti

Ingredienti Pera farcita con ricotta e salsa al ribes
  • 1 pera, 
  • 100g di ricotta, 
  • 100g di ribes rosso, 
  • 40g di zucchero, 
  • buccia di limone grattugiata q.b., 
  • menta fresca q.b.
Procedimento per cucinare la ricetta Pera farcita con ricotta e salsa al ribes

Sbucciate la pera, tagliatela a metà, svuotate la parte inferiore con l’aiuto di uno scavino, farcitela con la ricotta lavorata con la metà dello zucchero e la buccia di limone grattugiata.

Ricomponete la pera e servitela sopra una salsa ottenuta frullando il ribes con la restante parte dello zucchero e qualche fogliolina di menta fresca.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Pera farcita con ricotta e salsa al ribes



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Pera farcita con ricotta e salsa al ribes" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti