Pane alla zucca ricetta di Gabriele Bonci da "La Prova del Cuoco"


Gabriele Bonci, in onda con noi oggi, ci propone un pane: il Pane alla zucca. E fin qui niente di strano.....Il problema, se così vogliamo definirlo, è che con Bonci nulla è mai scontato e/o semplice...c’è sempre la sorpresa da qualche parte, c’è sempre quel fattore “incognito”, sconosciuto ai più, che la fa da padrone nei suoi spazi e che ci sorprende piacevolmente. Dunque, ignari di quel che accadrà, godiamoci questo momento e vediamo come ancora una volta “il gigante delle farine” ci stupirà. Perché è sicuro che lo farà. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Gabriele Bonci per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Pane alla zucca.


Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"
Se siente interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Pane alla zucca", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: min  ca

Ingredienti Pane alla zucca
  • Farina 1 kg
  • Lievito Di Birra 7 gr
  • Zucca 700 gr di pure 
  • Semi Di Papavero q.b.
Procedimento per cucinare la ricetta Pane alla zucca

Per il pane di zucca lavorate la farina con il lievito (in alternativa potete utilizzare 200 gr di lievito naturale) e la polpa di zucca leggermente saltata in padella.

Dividete il composto ottenuto in pagnotte e fatele lievitare per 5/6 ore.

Passate tutte le pagnotte nei semi di papavero, quindi distribuitele su una teglia rivestita di carta forno, incidete su ciascuna una X e fatele cuocere per circa un'ora in forno già caldo a 250° portandolo poi dopo 10' a 180°.
 
Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Pane alla zucca



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Pane alla zucca" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti